Iva Zanicchi, dal dolore alla rivelazione piccante: ecco cosa faceva ogni giorno davanti a Fausto Pinna
Iva Zanicchi dopo il dolore della scomparsa di suo marito ha fatto una confessione piccante che lascia tutti senza fiato: ecco cosa ha detto
Una delle cantanti che hanno lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo e in tutto il mondo è proprio lei, Iva Zanicchi. Visto la sua voce al di fuori di ogni tempo e logica e i suoi meravigliosi brani, in molti l’hanno definita L’aquila di Ligonghio in quanto il suo timbro di voce tenorile è in grado di spaziare su diversi generi dal pop, alla musica per bambini in maniera molto semplice. Ultimamente, ha dovuto vivere un dramma senza fine che riguarda proprio suo marito e, in occasione di una intervista, ha voluto fare una confessione inaspettata: andiamo a vedere cosa ha detto.
Negli anni Settanta, in molti hanno definito il talento della Zanicchi come uno dei pollici della canzone italiana per eccellenza, tanto che la sua personalità era tra le più apprezzate insieme ad altre colleghe dell’epoca come Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva. La sua musica, oltre aver fatto sognare milioni di italiani, è stata anche conosciuta in moltissime parti del mondo e nei teatri più importanti tra cui Madison Square Garden di New York,l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.
In molti non ne sono a conoscenza ma Iva Zanicchi ha partecipato undici volte al Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria per 3 volte (rispettivamente 1967, 1969, 1974). Nel 2022, invece, è tornata nuovamente sul palco con il brano Voglio amarti, confessando di aver provato un’emozione fantastica insieme ai suoi cari colleghi Gianni Morandi e Massimo Ranieri e la gioventù moderna.
Iva Zanicchi dal successo alla confessione piccante: ecco cosa ha fatto
La bella Iva Zanicchi, dopo il successo della sua musica, ha dovuto affrontare la perdita del suo caro marito Fausto Pinna a cui era legata in maniera indelebile, tanto che in più interviste ha confessato di essergli stata vicino fino all’ultimo giorno della sua vita. Ultimamente, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Iva si è lasciata andare ad una confessione piccante ma al contempo molto triste.
La donna ha rivelato gli attimi prima della sua morte e tutto il calvario che il marito Fausto ha dovuto affrontare: “La morte bisogna accettarla, se crediamo in qualcosa nell’Aldilà, reca sollievo questo pensiero ma quando vedi una persona cara morire è difficile. Quando è morto non riuscivo ad addormentarmi e io, in modo stupido, gli ho misurato la febbre, aveva 41 e respirava fortissimo. Allora lì ho capito, gli ho detto “Amore vedrai che ora starai meglio, non ti preoccupare, stai tranquillo” e ha fatto un lungo respiro e se n’è andato. Quando è morto pesava solo 48 chili e quando lo vedevo depresso, gli passavo davanti al letto nuda. Una cosa che non ho ancora fatto è aprire il suo armadio per vedere i suoi vestiti”.
Iva Zanicchi, ecco come sta davvero oggi
Dopo la morte di Fausto, la sua anima gemella, Iva ha confessato come si sente ultimamente: “o adesso ho l’affetto della mia famiglia ma non è la stessa cosa, noi siamo stati insieme 40 anni e facevamo tutto insieme, lui mi seguiva quando cantavo e si commuoveva ancora. C’è una cosa che mi pesa tantissimo, che hanno voluto tutti e alla fine ho detto va bene: abbiamo cremato Fausto ma io non ero d’accordo. Questo mi ha dato davvero molto fastidio, sarò stupida lo so ma sono fatta così”.